INGREDIENTI
2 albumi
150g zucchero semolato
200 ml panna fresca
50g zucchero semolato
PROCEDIMENTO
Schiumate gli albumi usando una frusta elettrica a bassa velocità. Una volta che si è formata una schiuma bianca, montare gli albumi a velocità media aggiungendo gradualmente a cascata 150g di zucchero semolato.
Continuate a montare fino a neve ferma (...ho detto ferma!!!).
Mettete il composto in un sac à poche (usate una punta a stella grande) e create dei piccoli ciuffetti di composto su una teglia ricoperta di carta da forno (di un diametro di circa 3 cm). Cercate di farli il più uguali possibili.
Infornate a 90°C per 4 ore.
Montate la panna fresca con 50 g di zucchero semolato. Una volta montata la panna e sfornate e raffreddate le meringhe, mettete in un sac à poche la panna montata (sempre usando una punta a stella grande). Mettete un ciuffetto di panna sulla parte liscia di una meringa e chiudete con un'altra meringa (proprio come fate con i baci di dama!!). Continuate così fino ad ultimazione degli ingredienti. Vi consiglio di scegliere le meringhe da accoppiare in modo che abbiano la stessa grandezza. Adagiate i "baci di meringa" su dei pirottini.
n.b.: vi consiglio di fare le meringhe anche il giorno prima e di farle raffreddare bene prima di metterle in un sacchetto.




